Nelle scorse ore, Xiaomi ha confermato i device che riceveranno l’update alla MIUI 13 basata su Android 12. Il produttore inoltre, ha indicato quali saranno i dispositivi Redmi e POCO che saranno coinvolti nelle prime fasi del rilascio.
Dopo aver confermato i device realizzati direttamente da Xiaomi, il brand si è concentrato sugli smartphone realizzati dalle controllate. Purtroppo, non sono state specificate le tempistiche di pubblicazione dell’aggiornamento, ma il produttore assicura i propri utenti che sta lavorando sulla nuova versione del sistema.
Xiaomi attualmente è impegnata nella realizzazione della versione beta per i principali flagship, ma sta lavorando anche per portare il sistema operativo su tantissimi device. Tra questi spiccano anche quelli di Redmi e POCO che saranno aggiornati subito dopo.
Xiaomi aggiornerà ad Android 12 tutti questi device Redmi e POCO
In particolare, i device Redmi che riceveranno l’aggiornamento saranno:
- Redmi 10X / 10X Pro
- Redmi Note 9 (serie)
- Redmi Note 10 (serie)
- Redmi Note 8 2021
- Redmi 9T (serie)
- Redmi K30
- Redmi K40 Gaming
Per quanto riguarda il brand POCO invece, Xiaomi ha confermato che questi device saranno aggiornati alla MIUI 13 basata su Android 12:
- POCO F2 Pro
- POCO F3 GT
- POCO X2
- POCO X3 (serie)
- POCO M2 Pro
- POCO M3 (serie)
L’arrivo della MIUI 13 e di Android 12 poterà con se tante novità software e Xiaomi sta ottimizzato il sistema per renderlo compatibile con tutti i device. L’unica certezza riguardo l’update è che arriverà in anteprima per il mercato Cinese a Asiatico. A distanza di qualche settimana inizierà la fase di rilascio anche per le versioni global dei device.