Samsung, Galaxy Fold 3, Galaxy Z Flip 3, foldable, smartphone pieghevole

Il prossimo agosto Samsung svelerà ufficialmente i due nuovi smartphone pieghevoli. Il Galaxy Z Fold 3 sarà affiancato dal Galaxy Z Flip 3 ed entrambi saranno i principali protagonisti dell’evento Galaxy Upacked previsto per il 3 agosto.

Il produttore coreano sta lavorando per rivoluzionare la nuova generazione di foldable tecnologicamente avanzata. Infatti, sono in fase di studio nuove tecnologie che renderanno i device unici nel loro genere.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Galaxy Z Fold 3 sarà caratterizzato da una fotocamera frontale integrata sotto il display (UDC). Gli ingegneri di Samsung stanno studiando una soluzione che permette di aumentare la qualità di questa soluzione per renderla precisa e affidabile.

 

Samsung sta lavorando per rendere il Galaxy Z Fold 3 unico nel suo genere

I report precedenti indicavano che l’area del display in corrispondenza della fotocamera era dotata di una risoluzione inferiore rispetto al resto del pannello. Tuttavia, sembra che Samsung sia riuscita a garantire il supporto all’alta risoluzione.

Questo significa che la fotocamera sotto il display è potenzialmente invisibile, senza aloni o zone in cui le immagini sembrano meno definite. Si tratta di un grande traguardo per il brand che ora deve valutare il tasso di rendimento durante la fase di produzione dei pannelli.

Se anche questa fase verrà superata senza problemi, la produzione di massa di Galaxy Z Fold 3 potrebbe procedere senza ulteriori intoppo. Inoltre, il device diventerebbe il primo smartphone realizzato da Samsung ad utilizzare tale tecnologia.

Non resta che attendere maggiori dettagli sugli sviluppi di Samsung e della tecnologia della fotocamera integrata sotto il display. Se il produttore riuscirà nel proprio intento ci aspettiamo una discussione dedicata durante il keynote di agosto.

Articolo precedenteHonor 50 SE, svelato il probabile SoC che spingerà lo smartphone
Articolo successivoNVIDIA: addio Windows 7 e 8: ecco cosa sta succedendo