Samsung, Galaxy Z Fold 3, Galaxy Z Flip 3, foldable, smartphone pieghevole, Galaxy Note 21

Il mese di agosto 2021 sarà molto caldo per Samsung. Il produttore coreano infatti terrà un evento Galaxy Unpacked per presentare alcuni nuovi dispositivi. I protagonisti assoluti saranno i nuovi smartphone foldable Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3.

I dispositivi pieghevoli saranno affiancati anche dalla nuova famiglia Galaxy Watch 4. La data prevista per l’evento è il 3 agosto, quindi bisognerà attendere ancora qualche settimana per scoprire i nuovi device.

Tuttavia, secondo quanto affermato dal noto leaker Ice Universe, Samsung per quest’anno avrà un solo ed unico flagship. Nonostante il debutto di Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3, entrambi i device non possono essere considerati dei top di gamma assoluti.

 

I Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 non possono essere considerati i nuovi flagship di Samsung

Infatti, l‘unico flagship di Samsung per il 2021 è il Galaxy S21 Ultra. La considerazione che fa Ice Universe è piuttosto chiara e condivisibile. Il top di gamma della serie principale è senza ombra di dubbio lo smartphone più potente e performante di tutta la gamma.

I Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 avranno caratteristiche uniche ed interessanti ma saranno caratterizzati anche da alcuni compromessi. Uno in particolare sarà la fotocamera che non sarà al livello del Galaxy S21 Ultra. Inoltre, i device pieghevoli appartengono ad un mercato di nicchia che non può assicurare alti volumi di vendita.

Negli anni scorsi Samsung ci aveva abituato ad avere due flagship all’anno, ma la cancellazione del Galaxy Note 21 incide su questa possibilità. Non resta che attendere maggiori dettagli sull’evento Galaxy Unpacked e sui protagonisti della conferenza.

Articolo precedenteFalla 4G: gli utenti vengono spiati a causa di una criticità
Articolo successivoRecensione Vivo X60 Pro, aria fresca fra i top di gamma!