microsoft-surface-duo-2-data-rilascio-device

Microsoft ha pensato per anni di rilasciare sul mercato un proprio smartphone, inizialmente con l’idea di utilizzare il suo sistema operativo Windows Phone. Nel 2020, Microsoft ha rilasciato Surface Duo con un design gradevole ma un hardware obsoleto. Ora, ci sono segnali che indicano che l’azienda rilascerá il modello di seconda generazione che dovrebbe includere correzioni ed un design migliore.

Varie fonti affermano che l’azienda con sede a Redmond sta attualmente lavorando al prossimo device Surface Duo. Sarà uno smartphone premium con l’hardware più recente e ci sono tutte le ragioni per pensare che il device sará alimentato dal processore Snapdragon 888 che alimenta il Galaxy S21, OnePlus 9 e molti device sul mercato.

Microsoft Surface Duo 2 potrebbe arrivare a metá settembre

Inoltre, le stesse fonti affermano che Surface Duo 2 avrà lo stesso fattore di forma dello smartphone di prima generazione. Sembra che Microsoft Surface Duo 2 presenterà ancora due display separati. Inoltre, questo smartphone verrà fornito con un chip NFC per supportare i pagamenti contactless.

Probabilmente, il Microsoft Surface Duo 2 apparirá sul mercato a settembre. È interessante notare che il primo smartphone pieghevole di Google soprannominato Pixel Fold dovrebbe arrivare sul mercato nello stesso periodo. Nel frattempo, Samsung si prepara a rilasciare la nuova generazione di smartphone pieghevoli: il Galaxy Z Fold 3 ed il Galaxy Flip 3. Questi smartphone potrebbero arrivare sul mercato giá ad agosto.

Infine, in termini di prezzo, Surface Duo dovrebbe costare più del suo predecessore perché dovrebbe includere un hardware migliore. Tuttavia, gli attuali smartphone pieghevoli sono molto richiesti; se il Duo dovesse avere un prezzo molto piú alto non farebbe concorrenza a questi device e occuperebbe una nuova fetta di mercato. Ulteriori dettagli dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Articolo precedenteNVIDIA: addio Windows 7 e 8: ecco cosa sta succedendo
Articolo successivoVivaldi 4.0, il browser si arricchisce con un ecosistema di funzionalità