Huawei, smartwatch

Huawei ha annunciato ufficialmente che nella seconda metà dell’anno arriverà un nuovo smartwatch. La particolarità di questo annuncio risiede nel fatto che il device sarà caratterizzato da una feature molto particolare.

Il nuovo smartwatch di Huawei sarà in grado di eseguire il rilevamento della pressione sanguigna a livello professionale. La conferma arriva direttamente dal Presidente dell’azienda tramite un post su Weibo, il social network cinese.

Nella nota si legge che lo smartwatch ha superato tutti i test e i controlli effettuati dagli ispettori che valutano i device di livello sanitario. Tale certificazione conferma che i risultati ottenuti dallo smartwatch sono estremamente accurati ed affidabili.

 

Huawei vuole rendere il nuovo smartwatch in arrivo un device medico

Il presidente di Huawei continua dicendo che in seguito alla certificazione si potrà iniziare la fase di sperimentazione clinica presso istituzioni mediche professionali. Una volta completata anche questa fase di test, il device verrà lanciato ufficialmente sul mercato nella seconda metà dell’anno in corso.

Huawei è sempre più impegnata nel settore sanitario, come dimostrano anche tre nuovi progetti legati alla salute. Il gigante cinese sta conducendo analisi sulla gestione dell’ipertensione, sulla rilevazione della temperatura corporea in modo smart e sulla salute del cuore.

Possiamo aspettarci che la rilevazione della pressione sanguigna del nuovo smartwatch possa unire le tre aree di ricerca portate avanti da Huawei. Inoltre, l’arrivo di questa funzionalità sicuramente solleverà l’asticella delle feature che gli utenti si aspettano di trovare su un simile device.

Purtroppo, al momento purtroppo non abbiamo ulteriori dettagli sulle caratteristiche dello smartwatch. Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

Articolo precedenteApple: il successore dell’M1 sará potentissimo, in arrivo i nuovi MacBook
Articolo successivoQualcomm svela ufficialmente il nuovo SoC Snapdragon 778G 5G