samsung-prende-fuoco-smartphone-donna

Gli smartphone possono risultare pericolosi e lo si sa ormai da sempre. Il componente responsabile rimane sembra la batteria la cui tecnologia è la stessa da troppi anni. Di storie di dispositivi che esplodono ne è pieno il web e questa storia serve solo a sottolineare proprio i pericoli. A una donna gli è esploso il proprio smartphone Samsung quasi in faccia.

È successo in Cina. La donna stava camminando insieme a un’altra persona. Aveva in mano una borsa dove era presente lo smartphone in questione. Ad un certo punto, dal nulla, il dispositivo ha preso fuoco per poi esplodere. È rimasta ferita alla faccia tanto che gli si sono bruciati i capelli e le sopracciglia. Apparentemente si trattava di un Samsung Galaxy J5 Prime, un modello di quattro anni fa e non nuovo a questi avvenimenti.

 

Samsung: l’esplosione di un altro smartphone

I modelli Samsung sono quelli che più di tutti hanno guadagnato lo stigma di smartphone esplosivi a causa dei famigerati Galaxy Note 7. Accadeva nel 2016, ma da allora tutti i produttori hanno visto i propri modelli andare a fuoco ogni tanto, nessuno escluso.

samsung-prende-fuoco-smartphone-donna

In questo caso si tratta di uno smartphone di quattro anni e probabilmente gli è successo di tutto in questo tempo tra colpi violenti, cadute, deterioramento della batteria e chissà cos’altro. Il fatto che abbia preso fuoco mentre era all’interno di una borsa e quindi senza un uso in quel momento indica che era un processo già in atto. Samsung, con tutta probabilità, ha ben poco che da scusarsi in merito.

Articolo precedenteSamsung Galaxy M42 5G: confermato il debutto ufficiale il 28 aprile
Articolo successivoRete 4G: La connessione è costantemente a rischio hacking