WhatsApp

Sono in arrivo una serie di importanti novità su WhatsApp nel corso dei prossimi mesi. Come previsto, la chat di messaggistica istantanea proporrà alcuni aggiornamenti al servizio. Nelle scorse settimane, a tal riguardo, abbiamo descritto la funzione WhatsApp Pay con la possibilità di effettuare pagamenti direttamente attraverso la chat.

 

WhatsApp, tutti gli smartphone a rischio nel nuovo anno

La direzione degli sviluppatori di WhatsApp resterà la stessa degli ultimi anni. I tecnici per i nuovi aggiornamenti andranno a favorire gli smartphone di ultima generazione e gli smartphone più in uso tra il grande pubblico.

I nuovi aggiornamenti upgrade chat saranno utili anche per scoprire le prossime novità di WhatsApp in termini di compatibilità con dispositivi non più popolari e di vecchia data.

In linea con lo scenario degli scorsi anni, la piattaforma di messaggistica potrebbe del tutto eliminare la compatibilità con una serie di dispositivi. Ricordiamo che da alcuni mesi, il sevizio non è più disponibile sui cellulari che si servono del sistema operativo Windows Phone. Gli sviluppatori della chat considerano questo software oramai obsoleto e superato.

Nel corso dei prossimi mesi, invece, potrebbero esserci dei cambiamenti relativi agli iPhone. La piattaforma di messaggistica potrebbe sparire dagli iPhone 7 e dalle versioni precedenti. Discorso analogo anche per i dispositivi Android. In questa circostanza WhatsApp potrebbe eliminare la compatibilità con gli smartphone si servono della versione 3.0 del sistema operativo.

Da qui alle prossime settimane, la mancata compatibilità della chat potrebbe riguardare alcune migliaia di utenti. In alcune circostanza, la mancata compatibilità della chat potrebbe comportare una semplice esclusione dagli upgrade di sicurezza.

Articolo precedenteComet: sconti assolutamente folli su tutti i prodotti Apple
Articolo successivoUnieuro: sconti da non perdere nel volantino che distrugge MediaWold