Apple, AirPods 3, Render, iPad Mini, iPad Mini Pro

Sembra ormai certo che Apple terrà un evento il prossimo 23 marzo. Nonostante non ci sia ancora, stanno iniziando a trapelare i primi dettagli sui possibili device che l’azienda di Cupertono presenterà.

Le prime indiscrezioni indicano l’arrivo della nuova famiglia iPad Pro ma anche dell’inedita serie iPad Mini Pro. Questi però non saranno gli unici dispositivi della Mela a calamitare l’attenzione.

I leaker infatti hanno scoperto tanti nuovi dettagli riguardanti le AirPods 3. La terza generazione di cuffie true-wireless dovrebbe fare bella mostra di se proprio durante l’evento Apple del 23 marzo.

I colleghi di Gizmochina sono riusciti a trovare un render che mostra il design delle AirPods 3. Secondo la loro fonte, si tratta del disegno industriale utilizzato dai fornitori per realizzare tutte le componenti. Quindi, se il disegno CAD fosse ufficiale, si tratterebbe del design finale delle cuffie.

Apple è pronta a presentare le AirPods di terza generzione

Come si può notare, le forme richiamano direttamente quelle di AirPods Pro. Questo conferma la volontà di Apple di unificare i design dei vari prodotti anche appartenenti a serie differenti. Purtroppo non sono confermate le specifiche tecniche, ma possiamo provare ad immaginarle.

Sicuramente le AirPods 3 saranno caratterizzata dal supporto alla funzionalità Active Noise Cancellation (ANC). Questa feature potrebbe comprendere più livelli per adattarsi in base ai rumori esterni e garantire sempre il massimo comfort.

Apple potrebbe anche decidere di inserire una versione aggiornata e migliorata dello “Spatial Audio. Questa feature sfrutta i sensori interni delle cuffie per simulare un effetto Surround e migliorare esponenzialmente l’esperienza audio-visiva.

Alcune indiscrezioni inoltre indicano che al fianco di AirPods 3 potrebbe debuttare anche la seconda generazione di AirPods Pro. Non resta che attendere il 23 marzo per scoprire tutti i segreti di Apple e i nuovi device in arrivo.

Articolo precedenteNanomateriali biocompatibili “intelligenti”: utili per sanificare l’acqua
Articolo successivoOppo ha raggiunto il traguardo di 1 milione di smartphone venduti in Italia