vecchie lire che valgono oltre 10 mila euro

Negli ultimi anni il valore delle monete antiche, ed in particolare quello delle vecchie lire, è aumentato a dismisura spingendo alcuni nostalgici a mettere in vendita le proprie monete. Ad oggi, di fatto, gli amanti della numismatica sono sempre alla ricerca di esemplari rari da poter acquistare per arricchire le proprie collezioni.

Per i collezionisti, non a caso, tutte queste monete rappresentano un vero e proprio tesoro da custodire con grande cura ed il cui prezzo può arrivare a toccare cifre esorbitanti. Al tal proposito, dunque, scopriamo di seguito quali sono le vecchie lire più ricercate del momento.

Vecchie Lire: ecco la lista degli esemplari più ricercati

Andando alla ricerca di monete antiche nei vostri cassetti di casa, con molte probabilità potrete ritrovare delle care e vecchie Lire. Tra quelle maggiormente ricercate nel mercato del collezionismo, rientra in assoluto la 10 Lire del 1946 il cui valore, se tenuta in buone condizioni, è di circa 6.000 euro. Meno ricercata invece la 10 Lire del 1947, il cui valore, però, risulta essere ugualmente elevato poiché supera i 4.000 euro. Un’altra moneta fortemente ricercata dai collezionisti del settore è la 100 Lire del 1955. Ad oggi il suo valore si aggira intorno ai 1.200 euro.

Anche le 5 Lire del 1946 rappresenta un pezzo raro nel mondo del collezionismo. Ad oggi, di fatto, il suo valore di mercato supera abbondantemente i 1.000 euro. Proseguiamo invece con la 2 Lire del 1949 e la 50 Lire del 1958, due monete estremamente ricercate il cui valore supera i 1.500/2.000 euro ciascuna. Terminiamo infine con le 2 Lire coniata nel ’58, la quale è stata recentemente venduta online per circa 500 euro.

Articolo precedenteNetflix copia TikTok: la novità in arrivo coglie di sorpresa gli utenti
Articolo successivoMicroplastiche negli oceani: ricostruite le loro rotte