Gli ESIM sono una realtà in Italia ormai da tempo, visto che se ne parla dalla fine del 2019. Non tutti gli operatori telefonici però si sono “lanciati” in questo mondo e, tra i “grandi assenti”, troviamo iliad. Ebbene, l’amministratore delegato Benedetto Levi ha voluto rassicurare i clienti, facendovi sapere che la notizia arriverà a breve.

Ecco tutte le novità

Scendendo più nel dettaglio, qualche giorno fa è stato annunciato che ci sarebbe stata la possibilità di partecipare in una sala sulla Clubhouse (sì, il social network solo audio) con Benedetto Levi e altre persone il 3 marzo 2021. Il La “promessa” dell’amministratore delegato di iliad Italia è nata proprio in questo contesto.

Levi ha infatti fatto sapere che iliad ascolta solitamente i feedback degli utenti, ma cerca di assegnare il giusto lasso di tempo ad ogni “obiettivo”, in modo da fare tutto nel miglior modo possibile. Nel caso delle eSIM, il CEO ha affermato che, in effetti, non c’è stata esattamente una grande richiesta da parte dei clienti. Per questo motivo, nel recente passato, l’operatore si è concentrato su altri “progetti”.

Questo però non significa che le eSIM di iliad non arriveranno in Italia, anzi. Benedetto Levi ha infatti fatto sapere che quest’ultimo sarà presto messo a disposizione per quanto riguarda il nostro Paese. Non ci sono ancora scadenze certe, ma probabilmente è questione di mesi. In ogni caso, sembra che al momento le eSIM vengano utilizzate in Italia principalmente tramite l’Apple Watch.

Continua a leggere e seguire Tecnoandroid per restare aggiornato su tutte le novità.

Articolo precedenteElon Musk torna a parlare della Guida Autonoma ricordando il passato
Articolo successivoSamsung ha imparato dai suoi errori: le vendite dei Galaxy S21 schizzano