Apple, iPad, iPad Mini, iPadOS, iPhone 12

Il 2021 di Apple non sarà caratterizzato solo da iPhone 13. Il produttore di Cupertino infatti sta lavorando per rinnovare l’intera gamma di device realizzati. Ecco quindi che possiamo aspettarci l’arrivo di nuovi MacBook e soprattutto tante sorprese per quanto riguarda il mondo iPad.

La novità attese non sono semplicemente evoluzioni della generazioni precedenti. Apple potrebbe introdurre nuove soluzioni e tecnologie nei prodotti in arrivo nei prossimi mesi. Questo sembra essere proprio il caso di iPad stando alle anticipazioni lanciate da Ming-Chi Kuo.

L’analista è molto esperto del mondo Apple e ha molti contatti nel settore. Stando al nuovo report sembra che l’azienda di Cupertino sia intenzionata a lanciare un nuovo iPad Mini nella prima metà del 2021. La particolarità di questo device è che potrebbe arrivare sul mercato con il nome iPad Mini Pro.

Apple sembra intenzionata a rivoluzionare la famiglia iPad Mini

Il design del nuovo tablet realizzato da Apple dovrebbe andare nettamente in contrasto con quello della generazione precedente. Questo significa che non ci saranno più cornici vistose sulla parte superiore e inferiore. Il display da 8.9 pollici sarà inserito all’interno di una struttura dalle cornici estremamente contenute. Il design generale si avvicinerà a quello di iPad Pro e Air 4, uniformando lo stile tra le varie linee di prodotto.

Il device sarà spinto dal SoC Apple A14 Bionic e saranno presenti tre tagli di memoria: 64/128/256GB. Il Touch ID e la porta Lightning saranno sostituiti dalle funzionalità Face ID e da una porta USB Type-C. Ricordiamo che le notizie a riguardo sono molto poche, quindi consigliamo di non considerarle attendibili fino a quando non si avranno maggiori certezze.

Articolo precedenteSìPronto!?! offre l’offerta Pensa con minuti e sms illimitati e 100 GB
Articolo successivoVolvo presenta la nuova Volvo C40 Recharge totalmente elettrica