Samsung Galaxy WatchL’app Samsung Health Monitor adesso è disponibile anche in Italia, lo conferma Samsung Electronics. I possessori di Samsung Galaxy Watch 3 e Galaxy Watch Active 2 adesso hanno la possibilità di usufruire di ben due nuove funzioni grazie alle quali sarà possibile monitorare la pressione sanguigna ed effettuare un elettrocardiogramma in pochi istanti.

Samsung Galaxy Watch 3 e Active 2: anche in Italia arrivano le nuove funzioni per misurare pressione sanguigna ed ECG!

 

Il Samsung Galaxy Watch 3 e il Galaxy Watch Active 2 consentono adesso anche in Italia di rilevare la pressione sanguigna ed effettuare un elettrocardiogramma in soli 30 secondi. Quest’ultima funzionalità, però, potrà essere utilizzata esclusivamente dagli utenti aventi un’età non inferiore ai 22 anni.

L’app che consente di sfruttare le due nuove funzioni è stata rilasciata in Italia da pochi giorni ma già da alcune settimane gli utenti coreani hanno avuto la possibilità di usufruirne. Samsung attendeva alcune certificazioni prima di poter allargare il suo pubblico proponendo l’app in altri Paesi ma il 22 febbraio ha avuto la possibilità di procedere e annunciare la disponibilità.

Il colosso continua così a manifestare il suo interesse nei confronti del benessere e della salute degli utenti perseguendo una strada intrapresa già dai suoi principali rivali. Apple, ad esempio, offre ormai da parecchio tempo la possibilità di utilizzare i suoi dispositivi, e in particolar modo gli Apple Watch, per monitorare i parametri vitali.

Gli interessati possono quindi già procedere con l’aggiornamento dell’app Samsung Health Monitor e utilizzare i Samsung Galaxy Watch compatibili per ottenere le funzionalità annunciate dal colosso che raccomanda di prestare attenzione alle istruzioni.

Articolo precedentePlayStation 4, un nuovo incredibile gioco gratis con l’iniziativa Play At Home!
Articolo successivo3G: a breve la rete potrebbe dirci definitivamente addio