automobili

Secondo ultime notizie, anche quest’anno purtroppo dobbiamo assistere a diverse problematiche che riguardano le automobili. Infatti, due aziende giapponesi molto importanti come Honda e Toyota, hanno riportato dei difetti abbastanza gravi su alcuni veicoli. Questi erano legati al motore, batteria, e soprattutto airbag, i quali avrebbero potuto causare dei guasti all’auto maggiormente gravi e non solo, cosa più importante mettere a rischio il conducente e chi viaggia con lui.

 

Automobili: ecco quali sono i modelli interessati di Honda e Toyota

I problemi principali sembrano riguardare l’airbag, e incominciamo parlando di Honda. In questo caso, il suddetto esplode improvvisamente a causa di una problematica nella pressione dello scompartimento in cui è contenuto. Il problema di per sé diventa molto grave, poiché spesso c’è la possibilità di eiezione di schegge pericolose che possono compromettere la sicurezza alla guida. I veicoli che hanno questo problema sono:

  • Accord: vendute tra il 1998 e il 2000
  • Civic: sul mercato dal 1996 al 2000
  • CR-V: commercializzate dal 1997 al 2001
  • Odyssey: dal 1998 al 2001
  • EV Plus: presente sul mercato dal 1997 al 1998.

Andando a vedere la situazione nel dettaglio anche per quanto concerne Toyota, anche qui c’è un problema all’airbag. Questo consiste principalmente in un’interferenza elettrica nel sensore degli urti che porta l’esplosione dell’airbag. Il guasto è significativo, poiché potrebbe portare l’airbag a non esplodere nel momento del bisogno. I modelli che hanno questo problema sono:

  • Corolla: vendute dal 2011 al 2019
  • Matrix: vendute invece dal 2011 al 2013
  • Avalon: presenti sul mercato dal 2012 al 2018

L’azienda, fortunatamente, pare che stia risolvendo il problema con l’installazione di un filtro anti-interferenza.

Articolo precedenteDecreto Ristori 5 e rottamazione cartelle, ecco le ultime news
Articolo successivoIliad: da Febbraio partono i regali e la nuova promo low-cost assurda