Ferrari auto full elettrica 2030

L’interesse verso l’elettrificazione e la produzione di auto elettriche si sta diffondendo sempre più fra le varie case automobilistiche. Abbiamo infatti visto come Audi, Nissan e Mercedes stiano infatti puntando molto su questo settore. A quanto pare, però, ben presto potremo vedere anche la prima auto totalmente elettrica targata Ferrari.

 

Il CEO dell’azienda conferma l’arrivo in futuro della prima Ferrari elettrica

Diversi mesi fa il Chief Commercial Officer della famosa azienda Ferrari, ovvero Enrico Galliera, aveva dichiarato di non ritenere la tecnologia delle batterie elettriche ancora pronta per le sue vetture. Tuttavia, sembra che le cose ora siano decisamente cambiate. Nel corso delle ultime ore, infatti, John Elkann, cioè il Chief Executive Officer dell’azienda, ha confermato l’arrivo della prima Ferrari totalmente elettrica.

Il CEO ha infatti così affermato: “In un decennio vedremo una Ferrari full electric, vogliamo vederla”. Per il momento non abbiamo quindi molti dettagli, ma sappiamo per certo che entro il 2030 vedremo arrivare finalmente sulle strade questa nuova auto full elettrica della casa di Maranello. Nonostante le prime titubanze, quindi, sembra che l’azienda sia finalmente interessata ad investire di più nell’elettrico. Maggiori informazioni su questo nuovo progetto di Ferrari potrebbero comunque essere annunciate durante il prossimo piano industriale previsto nel primo semestre del 2022.

A provocare questo cambio di rotta vi è senza dubbio il grande successo e il grande sviluppo del settore delle auto elettriche, soprattutto in quest’ultimo periodo. Al momento, infatti, sono già presenti sul mercato numerose supercar e hypercar elettriche che hanno dimostrato di avere delle ottime performance. Non dimentichiamoci poi della casa automobilistica di Elon Musk, ovvero Tesla.

Articolo precedenteAerei di linea: ecco spiegata la manutenzione di questi giganti del cielo
Articolo successivoWonder Woman 1984: in Italia sarà trasmesso solo in streaming