OnePlus 9, OnePlus 9 Pro, OnePlus 9 E, OnePlus, fotocamera

Il debutto della famiglia OnePlus 9 è sempre più vicino. L’azienda potrebbe lanciare i nuovi top di gamma entro il primo trimestre del 2021, ma nel frattempo continuano ad emergere dettagli sugli smartphone.

In particolare, le nuove indiscrezioni riguardano il comparto fotografico dei due OnePlus 9. L’azienda sembra intenzionata a migliorare sia le ottiche che il software per permettere agli utenti di scattare fotografie qualitativamente senza precedenti.

La conferma di questi cambiamenti arriva dai ragazzi di XDA che hanno analizzato il codice dell’app OnePlus Camera, arrivata alla versione 6.4.23. La nuova release è inclusa nell’ultima open beta rilasciata per OnePlus 7 e 7T e nasconde alcune linee di codice interessanti.

OnePlus 9 e 9 Pro potranno contare su una nuova fotocamera

I OnePlus 9 saranno caratterizzati da una nuovo comparto fotografico e da una nuova app dedicata. Questa scelta permetterà di scattare fotografie con l’effetto tilt-shift, sfruttare la nuova modalità Pro e tante altre feature.

Certamente la novità principale è la modalità tilt-shift. Questa feature permette di effettuare scatti mlto particolari e scenografici ai paesaggi urbani. Grazie alle nuove ottiche e al software è possibile scattare foto a grandi aree riproducendo un effetto miniatura. L’effetto che ne risulta è quello di una città artificiale ottenuta però da uno scatto reale.

Un altra modalità sarà chiamata Starburst. In questo caso si sfrutterà un effetto ottico appositamente ottimizzato per creare le linee tipiche di una sovraesposiozione della foto quando si inquadra il sole.

Le nuove ottiche di OnePlus 9 inoltre miglioreranno anche il fuoco durante foto e video, migliorando la resa del soggetto inquadrato. Non mancherà la “Moon Mode” per scatti unici al nostro satellite o la modalità “Hyperlapse” che permetterà di effettuare dei time lapse in movimento.

Articolo precedenteAmong Us, questa particolare Mod cambia davvero tutto
Articolo successivoNintendo svela la nuova Switch nell’edizione Monster Hunter Rise