OnePlus, OnePlus Nord, OxygenOS, Open Beta 2, bugfix

Il nuovo OnePlus Nord è al centro dell’attenzione da parte del produttore. Infatti, all’inizio del mese lo smartphone ha ricevuto il primo aggiornamento Open Beta per il sistema operativo OxygenOS.

Oltre a contenere varie correzioni, l’update portava al debutto OxygenOS 11 basato su Android 11 per il device. In queste ore, a distanza di qualche settimana, OnePlus Nord sta ricevendo la nuova Open Beta 2 del sistema operativo proprietario.

Se la prima versione ha introdotto tutta una serie di nuove feature, questo nuovo aggiornamento è prettamente incentrato sulla risoluzione dei bug. Infatti, le ottimizzazioni che la OxygenOS Open Beta 2 porta su OnePlus Nord sono numerose. 

Arrivano tanti bugfix su OnePlus Nord grazie alla OxygenOS Open Beta 2

Tra le principali, spicca l’ottimizzazione dell’interfaccia utente quando si usa la calcolatrice. Inoltre, gli sviluppatori hanno modificato la posizione di alcune icone e le relative animazioni nella lockscreen. Gli ignegneri hanno anche risolto il bug che impediva a WhatsApp di ricevere i messaggi quando l’app era in background a causa di alcune impostazioni di sistema.

Il changelog ufficiale conferma anche la risoluzione del bug che non modifica l’icona della batteria quando si passava dalla visualizzazione ladscape a portrait. OnePlus ha sistemato anche il problema con Dirac Audio Tuner e la regolazione degli effetti audio. Tra i bug più importanti che sono stati risolti spiccano anche quelli relativi alle notifiche bubble di Messenger, alla fotocamera e alla gestione della seconda SIM.

Il rollout della OxygenOS Open Beta 2 per OnePlus Nord è al momento in corso. L’aggiornamento verrà rilasciato via OTA e riceveranno la notifica solo gli utenti iscritti al programma di beta test. La versione definitiva verrà rilascaita per tuti gli utenti dopo che le verifiche saranno completate.

Articolo precedenteVodafone, arriva la prima rimodulazione del 2021, ecco chi pagherà di più
Articolo successivoOperatori telefonici: ecco qual è la rete migliore e più veloce