La definizione di smartphone di lusso è molto varia. Solitamente, quando pensiamo ad uno smartphone di lusso, pensiamo agli ultimi smartphone di fascia alta, quelli dotati di caratteristiche top di gamma o di particolari tecnologie, come il Samsung Galaxy Fold, con il suo display flessibile, oppure alle particolari rivisitazioni Caviar.

Eppure, esistono degli smartphone definiti di lusso proprio perché sono caratterizzati dalla presenza di elementi pomposi, come diamanti, pietre preziose e oro. Questi smartphone vanno ben oltre i mille e passa euro richiesti per il più recente top di gamma: parliamo di milioni di euro. Siete curiosi di scoprire quali sono? Ecco la lista!

Smartphone di lusso, ecco i modelli da milioni di euro

  • Black Diamond iPhone 5. Una versione dell’iPhone 5 da 15,9 milioni di dollari. Realizzata dalla Stuart Hughes, vanta 600 diamanti incastonati su di una montatura in oro massiccio. Il pulsante Home è un enorme diamante da 26k.
  • Savelli Jardin Secret. Realizzato con pelle di iguanaceramica e materiali satin, include 385 diamanti. E’ rivestito di un pannello in oro rosa da 18 carati. Si parte dai 9.000 dollari.
  • Falcon Supernova Pink Diamond iPhone 6. E’ lo smartphone più costoso al mondo. Un iPhone 6 di lusso realizzato da Falcon, con una scocca in oro 18kt ed un grande diamante rosa incastonato sul retro. Il suo prezzo è di 95,9 milioni di dollari.
  • iPhone 6 Amosu Call of Diamond. Il logo Apple di questo iPhone 6 è stato realizzato con un diamante. L’intero iPhone è ricoperto di 6.000 piccoli diamanti. Il costo è di 2,7 milioni di dollari.
  • Goldvish Le Million. Un cellulare realizzato interamente in oro bianco da 18 carati e ricoperto di diamanti 120kt. Acquistato da un imprenditore russo al prezzo di 1,3 milioni di dollari.
  • Diamond Crypto Smartphone. Dall’aspetto molto simile a quello di un vecchio Nokia 3310, ma dalle funzionalità smart e particolari opzioni per proteggere i dati di chi lo usa. Il cellulare presenta 50 piccoli diamanti sui lati ed un grosso diamante al centro. Il suo prezzo è di 1,3 milioni di dollari.
Articolo precedenteWindTre propone 100 GB, 200 SMS e minuti illimitati con l’offerta XLarge
Articolo successivoEmily in Paris, The Witcher, Sex Education: tante novità sui nuovi episodi