Che fine ha fatto il buon vecchio telefonino? Molti giacciono ormai dimenticati in qualche cassetto, perché divenuti ormai obsoleti e soppiantati dallo smartphone, quel cellulare tutto fare del quale non possiamo più fare a meno. Eppure, c’è chi il vecchio cellulare lo deride e chi, invece, lo rimpiange. I collezionisti e gli amanti del vintage, infatti, guardano con nostalgia al passato e sarebbero disposti a sborsare un bel po’ per riavere tra le mani un vecchio cellulare del passato.

Vecchi cellulari che oggi possono valere oro, la lista

I modelli più desiderati sono cellulari quasi introvabili, a causa delle poche unità vendute o perché ormai andati per sempre. In questo articolo, tuttavia, vogliamo illustrarvi alcuni dei cellulari più desiderati e pagati.

  • Motorola DynaTAC 8000x del 1984, del quale furono venduti solo trecentomila esemplari in tutto il mondo. Oggi, un Motorola DynaTAC 8000x funzionante viene valutato circa 1.000 euro.
  • Un po’ più recente, è l’iPhone 2G. Il suo valore oscilla tra i 300 ed i 1.000 euro, ma ciò varia anche in base alle condizioni del dispositivo.
  • Un Ericsson T10 funzionante e in buone condizioni estetiche può arrivare a valere 2.000 euro.
  • Nokia 9000 (1996), il primo modello della serie Communicator con il suo design iconico dotato di tastiera QWERTY. Può essere valutato fino a 500 euro.
  • Motorola StarTAC è stato il primo cellulare a conchiglia, un form factor che le aziende stanno cercando di riportare in auge in questi ultimi mesi. Può essere valutato fino a 500 euro.
  • Nokia 3310, il cellulare indistruttibile. E’ stato uno dei cellulari più venduti al mondo. Può essere valutato fino a 130 euro.
Articolo precedentePokemon Go: tutti i dettagli sull’evento di Hoenn, ecco Kyogre e Groudon
Articolo successivoAddio 3G: ecco quando verrà spento da T-Mobile, AT&T e Verizon