IPTV: ora tutti rischiano grosso, il 2021 porterà tante multe

Il 2021 è appena iniziato e, come promesso dei principali organi delle forze dell’ordine, sarà un anno molto duro per coloro che proveranno ad infrangere la legge in merito al mondo della pay TV. L’IPTV ha ricevuto infatti duri colpi verso gli ultimi mesi del 2020, vedendo oltre 5500 piattaforme oscurate. La Guardia di Finanza ha infatti portato a termine un ottimo lavoro, proseguendo con la ricerca di tutti gli abbonati al fine di multarli.

Per evitare qualsiasi tracciamento e per non incorrere in problemi seri, il consiglio di alcuni utenti è quello di utilizzare una VPN. Surfshark ad esempio permette soluzioni molto interessanti e soprattutto con un costo molto economico.

Per avere le migliori offerte anche da parte di Amazon, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui per entrare.

 

IPTV: ecco quali sono i rischi che gli utenti corrono in maniera inconsapevole

Tutti gli abbonati ad una qualsiasi forma di soluzione pirata possono essere rintracciati mediante il loro indirizzo IP. Le multe potrebbero andare da 2000 a 25.000 € in base al tipo di reato commesso.

“Un grande ringraziamento da parte di tutta la Serie A per il prezioso lavoro che la Guardia di Finanza ha fatto e sta facendo per oscurare diverse IPTV che trasmettono illecitamente contenuti audiovisivi. La trasmissione e la visione delle nostre partite, attraverso servizi di streaming illegali, configura un vero e proprio atto criminale che comporta gravi conseguenze sia per le organizzazioni malavitose che le gestiscono sia per gli utenti che ne usufruiscono illegittimamente“, queste le dichiarazioni di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A.

Articolo precedenteWhatsapp: attenzione al messaggio truffa che blocca l’account
Articolo successivoTeletrasporto quantistico: un nuovo record per la trasmissione dati