IPTV: rischi e problemi con la legge, ecco cosa può succedervi

IPTV e pirateria sono il cancro vero per tutti i licenziatari come Sky e DAZN che lavorano sodo per produrre nuovi contenuti ed attirare quante più persone possibili. Perciò le forze dell’ordine tentano di mettersi in moto ogni giorno conosco un po’ di braccare e beccare tutte quelle organizzazioni che gestiscono tali traffici. Nelle ultime settimane sono state condotte delle operazioni da parte della Guardia di Finanza, la quale è riuscita a venire a capo di oltre 5000 piattaforme, tutte poi prontamente oscurate.

Per evitare qualsiasi tracciamento e per non incorrere in problemi seri, il consiglio di alcuni utenti è quello di utilizzare una VPN. Surfshark ad esempio permette soluzioni molto interessanti e soprattutto con un costo molto economico.

Per avere le migliori offerte anche da parte di Amazon, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui per entrare.

 

IPTV: i rischi sono alti per chi usa il servizio e anche per chi lo vende

Avete un abbonamento IPTV? La Guardia di Finanza potrebbe essere sulle vostre tracce. Oltre 5 milioni di utenti sono stati rilevati in Italia dopo la retata avvenuta nelle scorse settimane. L’obiettivo adesso è multare tutti, con sanzioni che potrebbero arrivare anche a 25.000 €. 

“Un grande ringraziamento da parte di tutta la Serie A per il prezioso lavoro che la Guardia di Finanza ha fatto e sta facendo per oscurare diverse IPTV che trasmettono illecitamente contenuti audiovisivi. La trasmissione e la visione delle nostre partite, attraverso servizi di streaming illegali, configura un vero e proprio atto criminale che comporta gravi conseguenze sia per le organizzazioni malavitose che le gestiscono sia per gli utenti che ne usufruiscono illegittimamente“, queste le dichiarazioni di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A.

Articolo precedenteWhatsApp: il messaggio in chat è clamoroso, si offre una ricarica gratis
Articolo successivoPS Plus: adesso arriva il ban. Sony non tollererà più questa pratica