Nokia, HMD Global, Nokia Mobile,

Il prossimo 9 novembre, Nokia terrà una conferenza dedicata al lancio di uno o più nuovi device. L’annuncio arriva direttamente dall’account Twitter del brand che conferma data e ora.

L’evento sembra dedicato esclusivamente al territorio Americano infatti, l’orario indicato è relativo alla costa Est degli Stati Uniti. Tuttavia, possiamo sperare che i nuovi device che saranno presentati potrebbero arrivare anche da noi. Per chi volesse seguire l’evento dall’Italia, bisognerà collegarsi sui canali social di Nokia a partire dalla ore 15.00.

Nokia e HMD Global sono pronte a lanciare dei nuovi device

Al momento non è chiaro quali sorprese riserverà l’evento di HMD Global, ma possiamo attendere il debutto di alcuni nuovi device brandizzati Nokia. In particolare, il produttore sta lavorando su alcuni smartphone che sono stati oggetto di leak negli scorsi mesi.

I device più gettonati sono sicuramente Nokia 6.3 e Nokia 7.3. Questi device hanno ricevuto molte attenzione in questi mesi e finalmente potremmo vederli dal vivo. Inoltre, c’è la possibilità del lancio di alcuni feature phone come Nokia 6300 4G e Nokia 8000 4G

Tuttavia, in passato è emerso che il produttore avrebbe realizzato un top di gamma dal nome Nokia 9.3 PureView. Le indiscrezioni riportavano un possibile lancio a novembre, esattamente in linea con la conferenza ufficialmente annunciata.

I primi rumor su questo device indicavano un display OLED e un SoC Qualcomm Snapdragon 865 affiancato da 8GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Trattandosi di uno smartphone PureView, sicuramente il comparto fotografico sarà di altissimo livello. Non mancheranno infine una batteria da 4500 mAh e il supporto alla ricarica wireless.

Non resta che attendere ancora poche ore per conoscere meglio i piani di HMD Global.

Articolo precedenteiPhone 13: specifiche tecniche e lancio del prossimo melafonino
Articolo successivoWhatsApp: lanciato nuovo servizio di pagamenti peer to peer