OnePlus, OnePlus Nord, OnePlus Nord N10 5G, OnePlus Nord N100

Il lancio di OnePlus Nord ha rappresentato un evento importante per l’azienda. Il brand ha sfruttato l’evento per confermare un cambio di rotta fondamentale, sdoppiando la propria offerta.

Si tratta di un ritorno alle origini per OnePlus che all’inizio della propria storia produceva top di gamma ad un prezzo estremamente competitivo. Ma adesso le esigenze dei clienti sono cambiati e anche l’azienda deve tenerne conto.

Infatti è apparso chiaro da subito che la nuova linea di prodotti del brand OnePlus Nord saranno caratterizzati da alcune particolarità. Nonostante l’esperienza utente completamente in linea con gli altri device del brand, la dotazione hardware si colloca nella fascia medio-alta del mercato. Questo permette di realizzare smartphone dal prezzo più contenuto rispetto ai flagship.

Ecco quindi che non sorprende sapere che sono in arrivo due nuovi device, Oneplus Nord N10 5G e OnePlus Nord N100. Il lancio di questi smartphone è previsto per il 26 ottobre e proprio prima della presentazione è emerso il possibile design e la scheda tecnica completa.

OnePlus Nord N10 5G e N10 senza più segreti

In particolare, OnePlus Nord N10 5G sarà caratterizzato da un display da 6,49 pollici dotato di risoluzione FullHD+ e refresh rate a 90Hz. Il SoC scelto sarà il Qualcomm Snapdragon 690 5G affiancato da 6GB di memoria RAM e 12GB di memoria interna. Il comparto fotografico sarà basato su una configurazione quadrupla da 64+8+2+2 MP. La batteria sarà da 4.300 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Per quanto riguarda OnePlus Nord N100 invece possiamo aspettarci un display da 6.52 pollici con risoluzione HD+. Il SoC sarà il Qualcomm Snapdagon 460 con 4/64GB di memorie. La fotocamera diventa tripla con configurazione 13+2+2 MP e 5000 mAh di batteria.

Articolo precedenteXiaomi Mi Band: novità per la funzione che misura la temperatura
Articolo successivoHuawei: introduce Petal maps e diventa sempre più indipendente