Xiaomi, Mi Wireless, 80W, ricarica rapida

In queste ore Xiaomi ha annunciato ufficialmente una nuova tecnologia rivoluzionaria nel campo della ricarica rapida. Il brand infatti ha sviluppato e prodotto la tecnologia Mi Wireless a 80W. Si tratta di un enorme balzo in avanti rispetto alla tecnologia a 30W introdotta lo scorso anno e si preannuncia come una svolta estremamente interessate.

Infatti, grazie a questa tecnologia, Xiaomi è in grado di offrire prestazioni uniche che nessun competitor ha ancora raggiunto. Come si può vedere nel video ufficiale pubblicato, il caricabatterie Mi Wireless a 80W è in grado di caricare completamente uno smartphone in appena 19 minuti.

La prova è stata eseguita su un device con batteria da 4000mAh completamente scarico. Dopo 1 minuto di carica, la batteria già aveva raggiunto il 10% mentre con 8 minuti si è arrivati al 50%. Per completare la ricarica al 100% son serviti appena 19 minuti, aprendo possibilità fino ad ora solo immaginabili.

Xiaomi è sempre all’avanguardia per le tecnologie di ricarica wireless

Per fare un confronto diretto, la tecnologia di ricarica wireless a 30W poteva raggiungere il 50% in circa 25 minuti. Per completare la ricarica al 100% invece bisognava attendere 69 minuti, una bella differenza rispetto ai 19 attuali.

La ricerca di Xiaomi inoltre si è concentrata sul realizzare una tecnologia in grado di migliorare la vita delle batterie coniugando anche il bisogno di ricariche rapide. Il produttore è sempre all’avanguardia in questo settore come dimostra il passaggio dalla ricarica wireless a 30W a quella a 40W lo scorso anno. Quest’anno invece c’è stato il passaggio alla ricarica a 50W ed infine il debutto della tecnologia Mi Wireless a 80W.

Articolo precedente5G: Huawei, Samsung e Apple si preparano alla nuova sfida
Articolo successivoHuawei Mate 40 Pro: ecco la scheda tecnica completa