Il mercato del mobile gaming continua a crescere. Non solo con titoli sempre più competitivi, ma anche con smartphone sempre più potenti e che prestano una particolare attenzione alle esigenze dei giocatori, riservando loro delle particolari funzionalità e tecnologie che difficilmente vengono implementate sugli smartphone tradizionali.

Il mercato conta già una serie di validi modelli di smartphone da gaming, quelli a marchio ASUS ROG e NUBIA RedMagic in primis. A questi si aggiunge il nuovo Legion Phone Duel, presentato da Lenovo lo scorso luglio e debuttato in Italia in queste ore.

Lenovo Legion Phone Duel, il gioiellino per i gamer più accaniti

Lenovo Legion Phone Duel è una vera potenza. Lo smartphone sfoggia uno schermo AMOLED da 6,59 pollici con risoluzione FullHD+ ed una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Sotto la sua scocca si nasconde il potente processore Qualcomm Snapdragon 865+, accompagnato da 12 GB o 16 GB di RAM LPPDR5 e 256 GB o 512 GB di spazio di archiviazione interna USF 3.1. Non manca il supporto alla connettività 5G.

Lenovo Legion Phone Duel dispone di una doppia fotocamera esterna con sensore principale da 64 MP accompagnato da una lente ultra-wide da 16 MP, ed una fotocamera frontale da 20 MP. Una delle particolarità di questo smartphone risiede nella doppia batteria, ciascuna da 2.500 mAh per un totale di 5.000 mAh. Il dispositivo supporta la ricarica rapida da 90 W.

Tra le altre caratteristiche citiamo: speaker stereo con AWINIC 88264; quattro microfoni; Wi-Fi — 802.11a/b/g/n/ac/ax 2×2 MIMO; Bluetooth 5.0; NFC; due porte USB-C. Legion Phone Duel è venduto ad un prezzo di 999,99 euro sul sito ufficiale di Lenovo, ma le spedizioni partiranno il prossimo 15 ottobre. Il dispositivo è disponibile in un bundle che include le cuffie Yoga Active Noise Cancelling.

Articolo precedenteiPad Air 4, quando lo si potrà finalmente acquistare?
Articolo successivoSmartphone: in futuro utilizzeremo una nuova autenticazione biometrica 3D