E’ passato un po’ di tempo da quando vi abbiamo parlato per la prima volta di Lenovo Legion, il primo smartphone da gioco dell’azienda. La presentazione ufficiale di questo smartphone è attesa per il prossimo 22 luglio, e Lenovo ha ben pensato di deliziare l’attesa condividendo una serie di immagini teaser che mostrano alcuni dettagli sul dispositivo.

A partire dallo schermo, che avrà una frequenza di aggiornamento a 144 Hz, andando in questo modo a battere il record di Nubia RedMagic 5G, il primo smartphone al mondo ad avere uno schermo con un refresh rate così alto.

A bordo dello smartphone dovrebbe esserci un processore Qualcomm Snapdragon 865. Molto probabilmente si tratterà della versione Plus, che sarà accompagnata da 6 GB di RAM LPDDR5 ed uno spazio di archiviazione interna di 128 GB. Insomma, da questo punto di vista (RAM e ROM) siamo un po’ indietro rispetto agli standard raggiunti da altri gaming phone.

Lenovo Legion, ci sarà anche una variante Pro

Ci sarà però una versione Pro di Lenovo Legion che – stando a quando vociferato – potrebbe essere dotato di 16 GB di RAM e 512 GB di storage. Anche se mi risulta piuttosto insolito questo salto così alto nella RAM. Oltre ciò, lo smartphone dovrebbe essere dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 90 W. Queste batterie così grosse sono tipiche degli smartphone di questo genere, dal momento in cui non solo devono assicurare delle performance migliori ma anche durevoli, poiché giocare tende a consumare molta batteria.

Mentre attendiamo l’evento del 22 luglio, vi lasciamo al video Hands-on di Lenovo Legion che mostra l’interfaccia utente dello smartphone.

Articolo precedenteGoogle lavora su SkinMarks: i tatuaggi che rendono il corpo un touchpad
Articolo successivoHuawei: sempre più problemi per quanto riguarda la fornitura di chip