The Order, Dark, STRANGER THINGS, Tredici, You: è terminata l'attesa

Stando alle ultime notizie, sarebbero iniziate proprio ieri le riprese della nuova strepitosa stagione di Stranger Things.

Una season 4 dalle atmosfere più cupe delle precedenti, in cui il focus si sposterà dalla crescita dei protagonisti nel piccolo mondo di Hawkins al contesto più ampio della Russia.

Di fatto, gli esploratori che abbiamo conosciuto come bambini sono ormai nel pieno dell’adolescenza, e sarebbe assurdo se anche la trama della storia non assecondasse quest’evoluzione.

Di fatto, le riprese si svolgeranno ad Atlanta. Il periodo in cui gli attori si sarebbero ritrovati sul set era già arrivato alle orecchie dei fan tramite alcune indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, quando Gaten Matarazzo rivelò che al momento del ritorno alla registrazione dei nuovi episodi lui sarebbe stato maggiorenne, e non avrebbe più dovuto sottostare alle leggi sulla protezione dei minori nell’ambito della cinematografia.

Stranger Things, al via le riprese: quando dobbiamo aspettarci l’uscita della quinta stagione?

Lo stop ricevuto proprio all’inizio della produzione della nuova stagione ha distrutto le prospettive di chi sperava di vederla entro fine anno.

Dalle due settimane di pausa inizialmente annunciate si è passati a 3 mesi, come racconta lo stesso Matarazzo. Un blocco importante e inviolabile, che ha tenuto i protagonisti lontani dal set molto più a lungo di quanto non si sarebbe sperato o immaginato.

Considerando che le riprese dureranno almeno 3/4 mesi, e andranno completate al di fuori di Atlanta (oltre a tutto il successivo lavoro di post-produzione non ci si potrà aspettare un arrivo sul catalogo Netflix precedente alla primavera del 2021.

 

Articolo precedenteAntivirus Android: sono necessari per proteggerci oppure no?
Articolo successivoAutomobili: partono i controlli fiscali per chi utilizza questi modelli