BMW brevetti moto elettriche
BMW Vision DC Roadster

Secondo quanto è emerso in queste ultime ore, la nota casa automobilistica tedesca BMW ha intenzione di addentrarsi ancor di più nel settore elettrico. Nello specifico, stando a 11 brevetti pubblicati online sembra che l’azienda presenterà un’intera gamma di moto elettriche.

 

BMW presenterà un’intera gamma di moto elettriche secondo alcuni brevetti

In queste ultime ore sono stati depositati l’Ufficio tedesco dei brevetti e dei marchi alcuni documenti riportanti la dicitura DC. Proprio questa dicitura ha fatto subito pensare ad un concept presentato dall’azienda nel 2019, ovvero il Vision DC Roadster. La presenza di questa dicitura su alcuni brevetti appena emersi lascia pensare che BMW possa avviare la produzione di questo concept.

Quello che sembra certo, comunque, è che ci vedremo di fronte a una nuova gamma di moto elettriche, dato che la dicitura DC significa Dirrent Current, ovvero corrente continua. Degli 11 brevetti depositati presso l’Ufficio tedesco, soltanto 9 hanno questa dicitura. Gli altri due, invece, hanno le diciture CE 02 e CE 04. Anche in questo caso, queste sigle fanno pensare a un altro prodotto della casa automobilistica, cioè allo scooter elettrico C Evolution (da poco brevettato).

Per il momento non ci sono ovviamente delle conferme ufficiali da parte dell’azienda, ma è innegabile la volontà di BMW di investire ancor di più nel settore elettrico. Stando a delle precedenti indiscrezioni, infatti, l’azienda starebbe progettando anche l’arrivo di una nuova auto elettrica. Quest’ultima dovrebbe arrivare entro il 2023 con il nome di BMW i5 e, nello specifico, dovrebbe essere una versione con motore elettrico della scorsa BMW Serie 5.

Articolo precedenteSorgenia propone fino a 150 euro di buono Amazon con Next Fiber
Articolo successivoRenault Clio compie 30 anni: ecco la nuova tecnologia E-TECH Hybrid