BMW auto elettrica BMW i5

Qualche settimana fa, il CEO di Tesla ha confermato che per il futuro sono in cantiere ben due nuove auto elettriche. Ora, però, è appena emerso che anche la casa automobilistica BMW ha intenzione di proporre prossimamente una nuova auto elettrica.

 

BMW pronta a sfidare Tesla con la sua nuova auto elettrica

La notizia è stata diffusa dal magazine britannico AutoExpress. Secondo quanto riportato, la casa automobilistica BMW starebbe progettando l’arrivo di una nuova auto elettrica e quest’ultima dovrebbe arrivare in veste ufficiale attorno all’anno 2023. Nello specifico, la nuova vettura dovrebbe essere in sostanza una versione elettrica della BMW Serie 5.

Stando alle ultime indiscrezioni, questa vettura dovrebbe arrivare sul mercato automobilistico con il nome di BMW i5 e dovrebbe sfidare direttamente le prossime vetture elettriche della concorrenza, come ad esempio la Tesla Model S e la Mercedes-Benz EQE. Dal punto di vista estetico, sembra che ci saranno pochissime differenze rispetto al modello a motore, ma al momento non sappiamo se la nuova vettura elettrica sarà disponibile solo in versione berlina o anche nella versione con carrozzeria Touring.

Questa nuova vettura, come già accennato, sarà destinata a sfidare la controparte della concorrenza. Nonostante questo, la casa automobilistica tedesca ha nei suoi piani tante altre nuove autovetture elettriche oltre alla nuova BMW i5. Le intenzioni dell’azienda sono infatti molto ambiziose, dato che prevedono l’arrivo ufficiale di addirittura 25 nuove autovetture elettriche.

In attesa di conoscere ulteriori dettagli, vi ricordiamo che attualmente è possibile usufruire del nuovo bonus auto 2020 che permette di acquistare una nuova vettura a basse emissioni di CO2 risparmiando parecchio denaro. Tra le auto elettriche di BMW disponibili ora, in particolare, ci sono la BMW iX3, la BMW i3 e la BMW i3s.

VIAmoney.it
Articolo precedenteCoopVoce ricorda ai propri clienti di sostituire gratuitamente la SIM
Articolo successivoEcco come effettuare chiamate nascondendo il proprio numero