NESAS è un acronimo che sta per Network Equipment Security Assurance Scheme. Si tratta di un test di GSMA, che si occupa di valutare che tutti i parametri di sicurezza che riguardano le varie apparecchiature di rete, siano abbastanza sicuri. È stato recentemente testato il 5G di Huawei, il quale ha superato il test con successo.

Huawei, da sempre all’avanguardia nell’avanzamento della tecnologia

In molte differenti situazioni, Huawei a dimostrato di essere al passo con la ricerca per quanto riguarda il 5G, come recentemente anche con il 6G.

Devin Duan, Head of 5G E2E Cybersecurity Marketing, Huawei, ha affermato:
La valutazione è anche un valido riferimento per le parti interessate, come operatori, fornitori di apparecchiature, autorità di regolamentazione e fornitori di servizi applicativi. Huawei si è sempre concentrata sulla sicurezza informatica basata sulla tecnologia. Siamo lieti di supportare e collaborare attivamente ai test NESAS e invitiamo l’intero settore a promuovere congiuntamente lo sviluppo di un mercato delle comunicazioni mobili più uniforme.
Oltre al test NESAS, Huawei ha anche superato il test sulla sicurezza informatica 5G del gruppo cinese IMT-2020 (5G) Promotion Group, un’analisi con specifiche che si basano sugli standard internazionali 3GPP. Sembra proprio che la grande azienda cinese abbia lavorato con attenzione al nuovo standard di rete che sta gradualmente conquistando l’intero territorio mondiale.
Superare un test NESAS, aumenta notevolmente la fiducia che si nutre nei confronti di un’azienda quale la stessa Huawei. Viene quindi considerato una garanzia per quanto riguarda la sicurezza e il rispetto di tutti i parametri necessari per la creazione di una tecnologia d’avanguardia e di successo.
Articolo precedenteAmazon, ecco la nuova truffa dell’account bloccato che inganna gli utenti
Articolo successivoOnePlus Nord, l’ultimo aggiornamento migliora notevolmente la fotocamera