Apple, iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Max, 4G, 5G

I rumor riguardanti la nuova famiglia di device Apple si stanno facendo sempre più insistenti. Il debutto della serie iPhone 12 non è previsto prima dell’autunno, ma le indiscrezioni riguardo i flagship emergono continuamente.

Secondo un ultimo report, Apple sta pianificando di lanciare due modelli di iPhone 12 compatibili esclusivamente con le reti 4G. Questi smartphone si affiancheranno a quelli 5G, ampliando ulteriormente la proposta di Cupertino.

La scelta di lanciare device 4G è da ricercare nella lenta diffusione del 5G. La nuova tecnologia di telecomunicazione non è arrivata in tutti i mercati o comunque non ha ancora quote rilevanti.

Il vantaggio di avere i nuovi iPhone 12 e 12 Max in versione 4G sarà quella poter contare su un prezzo di lancio inferiore al solito. Secondo un Tweet di Omegaleaks, la versione base potrebbe partire da 549 dollari. Con 100 dollari in più, per un totale di 649 dollari invece si potrà acquistare iPhone 12 Max. Inoltre, le versioni 5G degli stessi partiranno rispettivamente da 649 e 749 dollari.

Ecco i possibili prezzi dei nuovi iPhone 12

Le differenze tra le versioni 4G e 5G però non dovrebbero limitarsi solo al prezzo. Apple, molto probabilmente, modificherà anche l’hardware delle due linee. In particolare, le varianti 4G saranno caratterizzate da un diverso display rispetto alla versione 5G. L’analista Jun Zhang prevede un pannello LCD sulla fascia inferiore e un OLED su quella superiore.

Purtroppo al momento non è chiara la posizione di Apple a riguardo. Sicuramente nel corso delle prossime settimane emergeranno maggiori dettagli che renderanno il quadro generale più chiaro.

 

Articolo precedenteOnePlus TV sarà più sottile dell’attuale OnePlus serie 8
Articolo successivoLenovo: il laptop Yoga con doppio schermo potrebbe essere in lavorazione