Samsung, Galaxy Watch 3, Galaxy Watch 2, Galaxy Watch, smartwatch

Finalmente emergono i primi dettagli sulla nuova famiglia di smartwatch realizzati da Samsung. I nuovi Galaxy Watch 3 sembra siano pronti per arrivare sul mercato con un paio di particolarità. La prima è che il produttore coreano voglia saltare dalla prima generazione alla terza senza aver mai lanciato i Galaxy Watch 2.

La seconda notizia riguardante lo smartwatch è che arriverà in due varianti. Samsung, infatti, ha intenzione di lanciare una versione con cassa da 41mm e una più grande da 45mm. I due modelli hanno già ottenuto una certificazione in Thailandia che ne conferma anche il nome. Inoltre, gli smartwatch sono stati avvistati anche negli uffici della FCC, sottolineando come il lancio sia imminente.

La scelta di usare il nome Galaxy Watch 3 probabilmente è legata alla volontà di distinguere la nuova generazione dai modelli precedenti. Infatti Samsung ha utilizzato il numero “2” con la linea Galaxy Watch Active 2. Utilizzare il nome Galaxy Watch 2 potrebbe rappresentare un passo indietro agli occhi dei consumatori.

Samsung Galaxy Watch 3 arriverà molto presto

Sembra che Samsung voglia far ritornare la ghiera rotante sui propri smartwatch. Si tratta di una feature particolarmente amata dagli utenti che migliora anche l’usabilità del device. Per quanto riguarda invece la presentazione ufficiale, sembra che ci sia già un evento programmato.

I nuovi Galaxy Watch 3 saranno svelati duranti lo stesso keynote che vedrà come protagonisti Galaxy Note 20 e Galaxy Fold 2. Durante la diretta sarà sollevato il sipario anche sulle cuffie true wireless Galaxy Buds+. La data fissata per questo evento è il 5 Agosto, quindi tra circa due mesi.

Articolo precedenteAirbnb: ecco dei piccoli segnali di ripresa per la piattaforma
Articolo successivoHuawei MatePad Pro 2020: un Tablet completo con qualche ma…