Sony, PlayStation 5, gaming, next-gen, Xbox Series X, Microsoft

Tramite un annuncio sul blog ufficiale, Sony ha annunciato un evento fissato per il 4 giugno 2020. I giocatori impazienti di scoprire le potenzialità di PlayStation 5 potranno collegarsi alle ore 22.00 sui canali Twitch e YouTube del colosso giapponese per seguire la diretta.

Sony assicura che l’evento sarà completamente dedicato a PlayStation 5 per dare un assaggio della next-gen. Infatti, si potranno ammirare i primi giochi che gireranno sulla console. I nuovi titoli rappresenteranno quanto di meglio sarà disponibile sul mercato per quanto riguarda l’industria videoludica.

La diretta di Sony darà spazio sia a grandi produzioni che a studi più piccoli, tutti impegnati nel realizzare titoli per PlayStation 5. Tutti i giochi hanno richiesto duro lavoro per lo sviluppo e l’evento servirà a mostrare le potenzialità hardware della console next-gen. 

Sony è pronta a mostrare PlayStation 5

Il colosso giapponese ricorda che dalla prima PlayStation fino a PlayStation 4, l’obiettivo è sempre stato quello di riuscire a superare i propri limiti. Solo in questo modo era possibile offrire ai giocatori la miglior esperienza di gaming possibile. Inutile dire che per 25 anni, Sony ci è riuscita alla grande

Il lancio di una nuova console è sempre un evento unico, ma assume un ruolo ancora più particolare se si pensa che il mondo videoludico potrebbe cambiare con la next-gen. Sony ha già svelato il design del nuovo controller DualSense, tuttavia i giocatori si aspettano di vedere finalmente i titoli.

Microsoft in parte ha soddisfatto questa voglia con dei trailer spettacolari, ma senza mostrare un gameplay vero e proprio. Chissà se Sony riuscirà dove l’azienda di Redmond ha fallito e darà ai giocatori esattamente quello che vogliono.

Articolo precedenteArriva il primo monitor targato Redmi, FHD e 60Hz a soli 75 euro
Articolo successivorealme X50 Pro, lo smartphone che rende la vita difficile ai top assoluti