cellulari-che-valgono-una-fortuna

Da alcuni anni gli Smartphone sono diventati parte fondamentale della nostra quotidianità. Ognuno di noi, infatti, utilizza ogni giorno il proprio cellulare per effettuare le più disparate operazione, come ad esempio lavorare, guardare un film, giocare e tanto altro ancora.

Come possiamo facilmente immaginare, un tempo tutto ciò era impensabile sui vecchi cellulari che, in molti casi, non erano dotati neanche di un semplice display a 7 segmenti. Ciononostante, però, sono ancora molti i collezionisti legati al passato che, ad oggi, sono disposti a sborsare cifre esorbitanti pur di acquistarne un modello. Scopriamo quindi di seguito quali sono i vecchi cellulari più ricercati sul mercato.

Motorola DynaTAC 8000x

Motorola-DynaTac-8000x

Questo telefono di Motorola è apparso in molteplici film e serie TV. A quanto pare, però, il suo attuale valore è estremamente alto, si vocifera di oltre 1000 euro, poiché in tutto il mondo sono state prodotto solamente 300.000 unità.  

Nokia 3310

nokia-3310

La storia dei telefoni indistruttibili. Introdotto nel 2000 da Nokia, il vecchio 3310 è stato venduto alcune settimane fa per circa 130 euro. Non dimentichiamo, inoltre, che questo telefonino è ricercato dai collezionisti poiché ospita al suo interno una delle primissime versioni del tanto amato Snake.

Mobira Sentaor

mobira-senator

Apparentemente assomiglia ad una radio da spiaggia ma, in realtà, il Mobira Senator è un pezzo di storia targato Nokia. Lanciato nell’ormai lontano 1981 questo vecchio telefonino, grazie alle sue enormi dimensioni, può valere oltre i 1000 euro. 

Ericsson T28

Ericsson T28 cellulari

Al tempo prodotto di punta di Ericsson, il T28, fratello maggiore del T20, è in vendita in tutto il mondo a poco meno di 100 euro. Se tenuto in ottime condizioni, però, il valore può anche lievitare.

Apple iPhone 2G

iphone-2g-2007

Facente parte della storia di Apple, il vecchio iPhone 2G è in assoluto il primo Smartphone lanciato dal colosso di cupertino. Attualmente il suo valore di mercato è di 300 euro ma, se tenuto in ottime condizioni, può superare anche i 1000 euro.