ASUS-portatile

Lo ZenBook 14, è il nuovo portatile convertibile di ASUS, una delle migliori aziende in questo settore. È dotato di un processore AMD, di display NanoEdge senza cornice, nonché di un ingombro che rispetto al suo predecessore è diminuito del 10%. Vediamo insieme quali sono tutte le più importanti caratteristiche di questo dispositivo, inclusa la disponibilità e il prezzo.

ASUS ZenBook 14, ecco di seguito tutte le sue caratteristiche

  • Tanto per cominciare, la sua cerniera ErgoLift a 360° è in grado di sostenere 20.000 cicli di apertura e chiusura. È progettato per un’apertura senza scatti, in grado di sostenere il display in qualsiasi angolazione si decida di metterlo. Inoltre, al fine di consentire una digitazione confortevole durante l’utilizzo, la cerniera è in grado di sollevare e inclinare contemporaneamente la tastiera nel momento in cui il laptop viene aperto a più di 135°.
  • È dotato di un touchpad Asus NumberPad che ha la doppia funzione di tastierino numerico a LED. Questo strumento, oltre a essere molto intuitivo, è presente in quanto solitamente, sui portatili di dimensioni ridotte, tende a mancare il tastierino numerico apposito.
  • Il suo display NanoEdge è grande 14 pollici ed ha una cornice ultrasottile, quasi impercettibile.
  • È dotato di un processore AMD Ryzen serie 3000, nonché SSD ultraveloci PCle.
  • Per consentire un accesso biometrico, il dispositivo è dotato di una telecamera IR posizionata in alto, malgrado la mancanza di cornici. Grazie a questa componente, è possibile effettuare videochiamate, riprodurre immagini e fare delle fotografie di buona qualità.
  • Possiede una ASUS pen, un supporto scelto per consentire di utilizzare il dispositivo come un foglio, dotato di una penna Stilo. Inoltre è abbinato a Windows Ink.

Per concludere, questo portatile ha una memoria di 8 o 16 GB, nonché una archiviazione che va dai 256 a 512 GB. Il sistema operativo Windows 10, nonostante l’azienda consigli il Windows 10 Pro. La batteria ha una durata che può andare fino alle 9 ore di autonomia e il peso del dispositivo è di circa 1,6 kg. Prezzo consigliato, a partire dai 749 euro, IVA inclusa.

Articolo precedenteSoundCloud ospiterà spettacoli di musica dal vivo su Twitch
Articolo successivoGoogle Stadia, confermato il supporto per OnePlus 8