Nel corso delle ultime ore, Xiaomi ha svelato ufficialmente per il mercato italiano altri device appartenenti alla serie Redmi Note 9 e ha anche portato ufficialmente il nuovo componente della famiglia Mi Note 10, cioè il nuovo Xiaomi Mi Note 10 Lite.

 

Xiaomi Mi Note 10 Lite: tanta sostanza ad un buon prezzo

Il nuovo device del produttore cinese dispone di un design molto curato e innovativo, riprendendo il design del fratello maggiore. Troviamo un grande display SuperAMOLED da 6.47 pollici di diagonale con i bordi leggermente curvi e al suo interno è inoltre integrato un sensore biometrico per lo sblocco. A proteggere il display è presente il vetro Corning Gorilla Glass 5.

Il comparto fotografico è costituito da quattro fotocamere posteriori che possono contare sul supporto dell’intelligenza artificiale. Sono infatti presenti diverse modalità di scatto come AI beautifyAI studio lightning e AI scene detection. I sensori fotografici, nello specifico, sono da 64+8+5+2 megapixel. A differenza del fratello maggiore, quindi, qui sono assenti i sensori da 108 megapixel e i teleobiettivi.

Connettività ben fornita con chip NFC, sensore infrarossi, USB Type C e jack audio per le cuffie. Come processore, poi, è presente il già noto SoC Snapdragon 730G di Qualcomm accompagnato da diversi tagli di memoria. È inoltre presente una batteria da 5260 mAh con ricarica rapida da 30W.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Xiaomi Mi Note 10 Lite sarà disponibile all’acquisto in Italia a partire dalla metà del mese di maggio in diverse colorazioni (Glacier WhiteMidnight BlackNebula Purple) secondo i seguenti prezzi:

  • versione da 6/64 GB a 369,99€
  • versione da 6/128 GB con Vodafone a 399,99€
Articolo precedenteXbox Series X, il 7 maggio Microsoft mosterà vari gameplay e nuove IP
Articolo successivoGoogle lancia i nuovi Pixel Buds, auricolari TWS con qualche chicca in più