L’azienda cinese Xiaomi ha da poco presentato la nuova serie di smartphone top di gamma della famiglia Xiaomi Mi 10. Tuttavia, l’attenzione dell’azienda ora è puntata tutta sull’imminente arrivo di un altro device, cioè lo Xiaomi Mi Note 10 Lite che, nello specifico, debutterà ufficialmente nella giornata di domani.

 

Xiaomi Mi Note 10 Lite: una alternativa economica al Mi Note 10

Qualche tempo fa, Xiaomi aveva presentato la versione standard del suo nuovo smartphone appartenente alla serie Note, ma ora è quasi arrivato il momento di annunciare una versione più economica di questo device. Dal fratello maggiore, la nuova variante Lite prende in prestito molte caratteristiche estetiche. Anche qui ci sarà infatti un grande display con i bordi curvi e un notch a goccia centrale, mentre sul retro ci saranno quattro fotocamere posteriori poste verticalmente sulla scocca.

Stando agli ultimi rumors, anche il nuovo Xiaomi Mi Note 10 Lite avrà come processore il SoC Snapdragon 730G ed avrà la stessa batteria del fratello maggiore da 5260 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30W. L’unica vera differenza fra i due, oltre al prezzo di vendita, sembra che risiederà nel comparto fotografico.

Come già accennato precedentemente, la nuova variante Lite potrà contare su quattro fotocamere, mentre la versione standard dispone di ben cinque fotocamere con un sensore fotografico primario da ben 108 megapixel. Siccome si tratta di una versione Lite, possiamo immaginare che non ci sarà lo stesso sensore fotografico. Al suo posto, potrebbe esserci un sensore fotografico da 64 megapixel oppure da 48 megapixel. Vedremo domani durante l’evento quali saranno i sensori fotografici prescelti per questo nuovo device.

Articolo precedenteHuawei P Smart 2020: un nuovo device con i servizi Google
Articolo successivoHuawei, un brevetto mostra un nuovo device pieghevole