miui-12-screenshot-anteprima-aggiornamento-xioami-smartphone-download

Xiaomi ha programmato il rilascio di MIUI 12 entro la fine dell’anno. Tuttavia, alcuni utenti di XDA-Developers sono state in grado di mostrarci un’anteprima di come apparirà la nuova versione software della società. Queste schermate sono tratte da una versione beta dell’applicazione MiSettings che è stata inavvertitamente rilasciata sul forum Mi Community cinese. L’app è stata ora rimossa dal forum.

Gli screenshot danno un’idea di come sarà la prossima interfaccia utente dei device Xiaomi, con la società che potrebbe cambiare l’aspetto del menu. Iniziando dalla frequenza di aggiornamento, invece di offrire solo due opzioni tra cui scegliere, lo screenshot suggerisce che MIUI 12 potrebbe indicarti alcune informazioni – come l’impatto sulla batteria e sulle prestazioni – tramite la sezione dedicata.

grafico-batteria-utilizzo-miui-12-xiaomi

MIUI 12, Xiaomi è pronto al debutto del nuovo software

Allo stesso modo, la dashboard che mostra l’utilizzo della batteria potrà essere sostituita con un grafico a linee.  Anche la scheda che mostra la modalità di messa a fuoco è stata resa minimale. Mentre la società sta ancora lavorando alla nuova interfaccia utente, possiamo aspettarci molti cambiamenti una volta che la versione finale verrà rivelata. Dato che Android 10 arriverà con le sue nuove funzionalità, sarebbe interessante vedere l’implementazione di Xiaomi di queste funzionalità.

nuove-immagini-miui-12-xiaomi-anteprima

Secondo il teaser rilasciato dal produttore di smartphone cinese, MIUI 12 sarà rilasciato nel terzo trimestre di quest’anno e sarà reso disponibile per una vasta gamma di dispositivi Xiaomi. Il fatto che Xiaomi realizzi varie versioni di MIUI per portare le ultime funzionalità Android anche ai suoi dispositivi datati, lo rende una delle skin Android più preferite.

Articolo precedenteRedMagic 5G è il gaming phone perfetto, potente e dal prezzo competitivo
Articolo successivoKiwi, il browser basato su Chrome completamente Open Source