Samsung, Galaxy Fold, Galaxy fold 2, pieghevole, foldable,

Il mercato dei device foldable sta diventando molto importante come dimostrano gli investimenti fatti da Samsung. Dopo aver lanciato la prima generazione del Galaxy Fold, il colosso coreano ha deciso di osare maggiormente e presentare il Galaxy Z Flip.

Inizialmente questo device era visto come il successore del pieghevole, ma in realtà Samsung ha sottolineato che si tratta di una linea di prodotti diversa. Ne consegue che arriverà anche una Galaxy Fold 2, magari proprio quest’anno.

Al momento le informazioni sulla nuova generazione del foldable sono molto poche. Secondo i rumor trapelati, sembra che Samsung voglia puntare ad una maggiore diffusione del dispositivo. Per raggiungere questo obiettivo, l’ostacolo più grande da superare sarà quello di avere un prezzo competitivo per il segmento di mercato.

Galaxy Fold 2 avrà un prezzo più basso?

Proprio per questo motivo, Samsung sta pensando di effettuare qualche modifica hardware al Galaxy Fold 2 per abbassare il prezzo. In particolare, il device potrebbe equipaggiare una memoria interna da 256GB invece che quella da 521B della prima generazione.

Ricordiamo infatti che il Galaxy Fold è arrivato sul mercato con un prezzo di listino di 2000 euro. Una cifra importante per un device altrettanto importante e innovativo. Dimezzando la capacità interna, Samsung potrebbe togliere circa duecento euro e quindi scendere sotto la soglia psicologica dei duemila euro.

Stando a quanto emerso fino ad ora, il Galaxy Fold 2 sarà caratterizzato da un display da 4.6 pollici. Una volta aperto il device, la diagonale totale arriverà fino a 7.7 pollici. Ci si aspetta la presenza di un pannello Infinity-O con un notch tondo per integrare la fotocamera anteriore.

 

 

Articolo precedenteLa NASA vi regala la foto di compleanno, ecco come
Articolo successivoHonor 30 e Honor 30 Pro: confermate le specifiche tecniche da TENAA