Ci separano appena quattordici giorni al debutto di OnePlus Series 8, ma Pete Lau, CEO dell’azienda, ha nelle scorse ore pubblicato sul forum OnePlus un post molto corposo in cui emergono quelle che sono le specifiche tecniche chiave che caratterizzeranno i nuovi smartphone.

OnePlus aveva già annunciato, nel mese di Gennaio, che i nuovi smartphone OnePlus della serie 8 avrebbero sfoggiato un incredibile schermo con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, in grado di promuovere un nuovo livello di esperienza utente più fluida e coinvolgente. A ciò, Pete Lau ha aggiunto una nuova serie di informazioni. Il CEO di OnePlus, ha riferito, per esempio, che lo smartphone sarà dotato della “configurazione più potente fino ad oggi”: il SoC Qualcomm Snapdragon 865, accompagnato ad una RAM LPDDR5 ed una memoria interna di tipo UFS 3.0, che garantirà un notevole aumento delle prestazioni del sistema e ridurre al tempo stesso il consumo energetico.

OnePlus 8, le altre caratteristiche

Nello specifico, il SoC Snapdragon 865 offre un aumento del 25% delle prestazioni della CPU, un aumento del 25% nei tempi di rendering della GPU, con un risparmio energetico del 25%. La piattaforma offre, inoltre, una riduzione del 16% del consumo energetico durante le riprese video e un aumento del 40% della potenza di elaborazione dei pixel dei video.

Queste sono le informazioni confermate ufficialmente da OnePlus. Tra le caratteristiche presunte, invece, ricordiamo la tripla fotocamera posteriore questo dovrebbe comporsi di un sensore principale da 48 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 16 megapixel e una lente macro da 2 megapixel. La fotocamera per selfie, infine, dovrebbe essere da 16 megapixel.

VIAOnePlus
Articolo precedenteCome trasferire file e dati da un vecchio smartphone Android ad uno nuovo
Articolo successivoCrew Dragon: aggiunti altri due astronauti al primo volo della capsula