Google, Pixel 4A, Android 10, Android, Pixel

È un periodo di attività per Google. Il colosso di Mountain View infatti sembra vicino al lancio del nuovissimo Pixel 4a. Il device infatti è sempre più oggetto di rumor tra gli addetti ai lavori che permettono di scoprirlo prima del lancio.

In queste ore infatti, il noto leaker Evan Blass ha pubblicato alcune foto reali di pubblicità dedicate allo smartphone. Si tratta di cartelloni che ritraggono il device senza indicarne la data di lancio, ma confermando il prezzo. Negli USA il Pixel 4a sarà venduto ad un prezzo che parte da 399 dollari.

Ecco la scheda tecnica di Google Pixel 4a

Secondo i rumor emersi in queste ore, il nuovissimo Pixel 4a sarà caratterizzato da un display da 5.81 pollici. La risoluzione del pannello sarà FullHD+ pari a 2340×1080 con un valori di ppi di 443 ed un refresh rate di 60Hz. Sarà presente anche un notch tondo che ospiterà la fotocamera anteriore da 8MP. Si tratta della prima volta che uno smartphone realizzato da Google adotta il notch tondo.

Il SoC scelto da Google sarà il Qualcomm Snapdragon 730 che può contare sulla GPU Adreno 618, su 6GB di memoria RAM e 64GB di storage interno. Lo smartphone inoltre sarà dotato di un doppio slot per inserire due SIM e completeranno la connettività il WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, il GPS e la porta USB Type-C.

Nella parte posteriore del Pixel 4a troverà spazio il sensore per le impronte digitali e la fotocamera da 12MP. La batteria sarà da 3080mAh e il sistema operativo sarà basato su Android 10. Al momento non è chiaro quando verrà lanciato il device. Probabilmente BigG lo commercializzerà dopo una presentazione in streaming.

Articolo precedenteiOS 14, scoperte nuove funzionalità di Apple Watch nel codice
Articolo successivoEsiste uno Spotify dei libri universitari, il suo nome è Perlego