Microsoft, Xbox, Xbox Series X, Xbox One X, Xbox One

Per scoprire la nuova generazione di console bisognerà attendere ancora qualche mese, ma Microsoft vuole stuzzicare la curiosità dei propri utenti. Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha deciso di condividere alcune informazioni riguardanti l’attesissima Xbox Series X in arrivo a Natale 2020.

La prima novità riguarda la rivoluzione hardware che permetterà un incremento considerevole delle performance. Ma Microsoft non si fermerà qui con la nuova console e punterà a migliorare la fase di gioco diminuendo le attese inutili. Il colosso di Redmond ha ascoltato le richieste degli utenti e ha deciso di ridurre i tempi di attesa al minimo.

Per raggiungere questo obiettivo, Xbox Series X potrà contare su un SSD di nuova generazione per garantire la velocità di accesso alle informazioni memorizzate. Grazie a questa scelta sarà possibile sfruttare la feature Quick Resume. Sarà possibile stoppare e riprendere giochi multipli quasi istantaneamente senza tempi morti di caricamento.

Xbox Series X sarà una scheggia, parola di Microsoft

La tecnologia Dynamic Latency Input (DLI) servirà ad ottimizzare la latenza tra giocatore e console. I principali strumenti che saranno ottimizzati sono i contoller che subiranno una rivoluzione interna per sfruttare la nuova tecnologia di comunicazione proprietaria. In questo modo i comandi saranno sempre più precisi e veloci con ovvie ripercussioni sulla giocabilità dei titoli.

Grazie alle porte HDMI 2.1 Innovation sarà possibile migliorare la comunicazione tra console e TV per gestire in maniera ottimale le immagini a schermo. Questo permetterà di raggiungere i 120 fps rispetto ai classici 60 fps con benefici per i gameplay.

Queste informazioni sono tutte ufficiali e confermate direttamente da Microsoft, ma per vedere dal vivo Xbox Series X bisognerà attendere ancora qualche mese.

 

Articolo precedenteSony Xperia Pro probabilmente non arriverà in Europa
Articolo successivoAmazon: ecco tante nuove offerte e come funziona il pagamento a rate