benzina calo prezzi coronavirus

Il prezzo al dettaglio della benzina diminuisce per effetto del Coronavirus cinese. Gli sconti riguardano anche il Diesel in Italia. Si registra un momentaneo ma sostanziale difetto di listino per tutti gli italiani in viaggio con le proprie auto. Il calo più drastico degli ultimi tempi contro accise che invece avrebbero dovuto fare innalzare i costi in tutte le stazioni di servizio entro questo mese.

Chi si mette in viaggio ringrazia accogliendo la notizia con dirompente positività. Dopo il blocco dei trasporti pubblici su linee aeree e tratte particolarmente influenzate dal virus arriva lo sconto benzina che concede un momentaneo respiro agli italiani. Il crollo dei prezzi è in atto con bonus più o meno importanti in tutte le stazioni aderenti.

 

Benzina: indetta riunione straordinaria dopo il crollo dei prezzi a febbraio

Il popolo italiano è impaurito dal virus cinese che sta mietendo sempre più vittime in tutto il mondo. Viaggiare in Oriente è diventato un lusso. Gli unici a poter accedere alla Cina sono gli aerei cargo per i quali i ministri italiani hanno dato il via libera.

Con il nuovo attacco in atto si pensa di anticipare la riunione straordinaria prevista  per il 5 e il 6 marzo 2020. Si pensa di delegare l’incontro Opec+ alle giornate 8 e 9 Febbraio 2020 oppure entro San Valentino per due giornate consecutive.

Secondo quanto riportato da Bloomberg il tema centrale della discussione sarà il prezzo della benzina che rischia di sfiorare il limite inferiore del periodo con una diminuzione netta di 0,5-0,7 cent al litro. Il tutto in linea con la valutazione iniziale di Anisa Confcommercio e Figisc. Inizialmente si erano previsti aumenti anche per il Diesel. La situazione è ora precipitata e serve un intervento.

Articolo precedenteNetflix: in arrivo Lucifer 5 con 16 episodi, ma è l’ultima stagione
Articolo successivoStranger Things 4 sbarca su Netflix: ecco le ultime novità