ps5 e xbox x series

La nuova generazione di console sta per arrivare e questo significa che si riaccenderà l’eterna guerra tra chi preferisce PS5 e chi avrà scelto Xbox X Series. Sony e Microsoft stanno già affrontando le prime schermaglie in attesa degli annunci ufficiali, ma ci sono voci che sostengono come la casa nipponica stia già vincendo.

Da come stanno andando le cose sui social sembra che PS5 abbia il favore dei social network, visto che il solo logo della console ha raggiunto i 5 milioni di like su Instagram. Sebbene si tratti della condivisione o approvazione di un logo, di certo è un indizio che ci lascia presagire cosa potrebbe succedere al momento del lancio di entrambe.

 

PS5 e Xbox X Series: ecco gli ultimi aggiornamenti sulle console

Ovviamente ci sono gruppi di fan da entrambe le parti che sostengono esattamente l’uno il contrario dell’altro, ma è innegabile che se il terreno di scontro tra PS5 e Xbox X Series si giocasse solo sui titoli in esclusiva allora Sony stravince. L’odierna PS4, nonostante sia meno potente della rivale, ha stravinto nelle vendite grazie al supporto di Sony per via di tutti i videogame esclusivi.

Al contrario, nonostante la super potenza dell’ultima console Xbox, Microsoft ha accusato fortemente la mancanza di videogiochi validi in esclusiva che potessero spingere il numero di vendite. L’unico aspetto veramente positivo che ha salvato questa generazione di Xbox è stato l’ottimo Game Pass.

In questa fase dell’anno, un altro aspetto che sta spostando i “like” è sicuramente il design delle prossime console. Per Xbox si è scelto una forma a torre nera che potrebbe non piacere a tutti, sebbene ci sarà sotto un hardware con specifiche notevoli, mentre PS5 ha forme meno spigolose e armoniche che hanno infiammato per diverse settimane il pubblico. Tuttavia, a conti fatti, servono i giochi e su questo piano Sony parte già avvantaggiata con le principali software house.

Articolo precedenteWhatsApp, la chat ci ripensa: è saltato questo aggiornamento
Articolo successivoSMS: Google entra ufficialmente nel mondo della messaggistica