Home Applicazioni Byte condividerà tutti i suoi guadagni provenienti dalle pubblicità

Byte condividerà tutti i suoi guadagni provenienti dalle pubblicità

Byte ha in mente un modo per attirare nuovi creator e magari in futuro poter arrivare ad avere artisti e influencer di grande portata come Instagram e TikTok.

Byte sta delineando un’altra parte del suo rilancio di Vine: come pagherà le sue stelle. Il team ha pubblicato i dettagli iniziali di un programma partner che pagherà i creatori che attirano un vasto pubblico per i loro video in loop. Byte creerà un “Pool di partner” ogni 120 giorni e pagherà quei partner in quattro rate di 30 giorni in base al numero di spettatori per quei periodi. Più visualizzazioni ottiene un partner, più in alto saliranno una scala “Staffa di visualizzazione” che paga loro più soldi. A tutti i membri verrà pagato lo stesso importo, quindi Byte non giocherà necessariamente ai preferiti.

Byte: come verranno distribuiti i soldi ai possibili creator

I soldi per il pool verranno dagli annunci pubblicitari, ma Byte ha sottolineato che non vedrai pre-roll, annunci a metà feed o retargeting. La fase pilota del programma incanalerà tutte le entrate pubblicitarie per i membri del Programma Partner. Anche se questo cambierà chiaramente una volta che lo sforzo verrà avviato sul serio.

Non aspettarti di iniziare a guadagnarti da vivere come influencer su Byte già da subito. Tutto ciò dovrebbe iniziare negli Stati Uniti tra 60 a 90 giorni e all’inizio sarà solo su invito. La società promette “diversi modi” per aiutare i creatori a essere pagati. Potresti avere altri modi per incassare in contanti se e quando coglierai il momento adatto. La sfida, ovviamente, sta costruendo Byte in primo luogo. È ancora presto per sapere se Byte ricreerà il periodo di massimo splendore di Vine e attirerà le persone lontano da artisti del calibro di Instagram o TikTok. Potrà però anche andare in contro al destino prematuro di molte altre app di social media.

Articolo precedenteÈ stato progettato il primo cuore bionico al mondo
Articolo successivoIPTV, cosa sono e perchè si rischia grosso con SKY e DAZN