La nuova stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina è appena approdata su Netflix, ma già sta mandando i fan in visibilio.

Il teaser trailer uscito qualche settimana fa preannunciava una stagione scoppiettante, benché il numero di episodi si sia ridotto ulteriormente rispetto alle precedenti. Si è passati infatti dalla prima stagione contenente 10 episodi più lo special natalizio, ad una seconda avente 9 episodi, fino a questa terza parte che conta solo 8 episodi.

D’altra parte, per garantire gli effetti speciali a cui siamo abituati, la produzione ha dovuto concentrare lo sviluppo della trama in un numero di puntate inferiore. Nella speranza che questa scelta non si riveli infausta e che la storia venga comunque dipanata senza forzature o compressioni temporali.

Sabrina torna con la terza stagione, ma è già in cantiere la quarta parte

Mentre i series addicted si staranno dunque gustando gli intriganti sviluppi di questa stagione, i produttori sono già al lavoro per il confermato sequel della serie.

Sappiamo che nella scorsa stagione – allerta spoiler – Sabrina Spellman, interpretata da Kiernan Shipka, è riuscita a sconfiggere suo padre, Lucifero. Che ora risulta però bloccato insieme al fidanzato della protagonista, Nicholas. Per liberare quest’ultimo, dunque, la nostra beniamina dovrà affrontare nuovamente il Signore Oscuro, e nel suo intento la affiancheranno i suoi storici amici Harvey, Theo e Rosalind.

Il successo raggiunto dalle scorse stagioni ha indotto il colosso dello streaming Netflix a riconfermarne la produzione anche per la prossima IV parte, benché non siano ancora note le tempistiche per la sua uscita. Resteremo in attesa di ulteriori aggiornamenti.