Porsche Design, Ultra One, Porsche, Intel

Chi fosse alla ricerca di un ultrabook leggero, facile da utilizzare, performante ed elegante allora deve fare un’occhiata al nuovo device realizzato da Porsche Design. Il nome del notebook è ULTRA ONE e rappresenta la somma di tutte le competenze tecniche e stilistiche del produttore.

Il nuovo ULTRA ONE offre linee che si fondono in un design moderno, arricchito da uno schermo quasi senza bordi che quindi copre tutta la superficie a disposizione. La struttura è realizzata in magnesio che porta il peso complessivo ad appena 1,5 kg per uno spessore di 13,8 millimetri.

Il pannello è un IPS da 15.6 pollici anti riflesso con risoluzione Full-HD. Lo schermo touch supporta fino a 10 tocchi contemporanei per una migliore gestione della produttività. La protezione è assicurata dal rivestimento Gorilla Glass con trattamento olefobico per ridurre le impronte visibili sullo schermo.

A supporto dello schermo troviamo un ampio touchpad di precisione che supporta tutte le gesture per Windows 10 Home, il sistema operativo preinstallato. È presente anche un tastiera full-size con tre livelli di retroilluminaizione per utilizzare il laptop Porsche Design in ogni situazione. Non manca il lettore di impronte digitali per sbloccare il terminale e garantire una maggiore sicurezza dei propri dati.

ULTRA ONE è il nuovo gioiellino di Porsche Design

Porsche Design, Ultra One, Porsche, Intel 2

Il nuovo ULTRA ONE è disponibile in due versioni, entrambe spinte da processori Intel Core di ottava generazione. I consumatori potranno scegliere tra il processore i7-8500Y accompagnato da 16 GB RAM e 1 TB SSD oppure la soluzione con processore i5-8200Y, 8 GB di RAM e 512 GB SSD.

La batteria integrata è da 45.6 WHr e, secondo i dati dichiarati da Porsche Design garantisce fino a 10 ore di utilizzo ininterrotto. La dotazione hardware si completa con due porte USB Type-C 3.1 e due USB-A 3.1, una porta HDMI, uscita jack da 3.5 mm e slot per microSD/SDHC/SDXC.

Il nuovo Porsche Design ULTRA ONE sarà disponibile nel corso delle prossime settimane. Il prezzo fossato per la versione con processore i5 è di 1,495 euro mentre per la versione i7 è di 1,995 euro.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S11 utilizzerà un sensore avanzato da 108MP
Articolo successivoRecensione cuffie Origem | Ottime per lo sport e per i lunghi viaggi