tasse bollo auto e canone RAIPagare le tasse risulta essere sempre molto dispendioso per gli italiani, soprattutto quando si tratta di pagamenti che nel corso degli anni sono stati molto discussi oggetto di critiche. Tra questi ultimi rientrano, senza ombra di dubbio, il pagamento del Canone Rai e il pagamento del Bollo Auto.

Diversi poiché riguardanti diversi aspetti della vita, entrambi i tributi condividono un elemento molto importante: l’odio da parte dei cittadini italiani. Nel corso degli anni sono state numerose le richieste di abolizione nei loro riguardi: qualcosa è cambiato!?

Canone Rai e Bollo Auto: verranno mai aboliti?

Che i desideri degli utenti possano essere esauditi, purtroppo, è un po’ dura. Sono decenni, come già detto, che i cittadini e le scorze politiche si sfidano proprio su questi due tributi e fino ad ora nulla è cambiato.

Per il Canone Rai, ad oggi, esistono delle esenzioni che permettono ad alcune persone di evitare il pagamento, ma non sono così numerose da salvare tanti cittadini quanto si vorrebbero. Per il Bollo Auto, invece, il pagamento è obbligatorio per ogni persona che possiede un veicolo, ciclomotore, mezzo pesante o mezzo di lavoro; anch’esso non conosce limitazioni in grado di evitarne il pagamento.

Uno dei dei potrebbe venir abrogato presto? La risposta è tendenzialmente negativa e la motivazione dietro tutto cioè è molto semplice a dirsi: l’eventuale abolizione porterebbe ad un ammanco di milioni di euro: dove potrebbero essere presi questi per sanare la situazione? Il bollo Auto ed il Canone Rai continueranno ad infastidire il popolo italiano ancora per molto.

Articolo precedenteWind: per i nuovi clienti minuti, SMS e fino a 160GB in 4.5G
Articolo successivoVenere e Saturno in congiunzione astrale: ecco come vedere l’evento