galaxy s11

Il nuovo Samsung Galaxy S11 continua a far parlare di sé per ogni sua sfumatura, e un sito web aggiorna continuamente i render del top di gamma coreano che evidenziano differenze significative rispetto agli attuali Galaxy S10.

Mentre il design sembra ricalcare il Note 10 sulla parte frontale, il cui schermo avrà sempre la tecnologia AMOLED Infinity-O ma il foro sarà sposato al centro, il posteriore sarà completamente inedito per l’introduzione delle cinque fotocamere. Anche le cornici dell’intera scocca avranno uno spessore ulteriormente ridotto, mentre la curvatura laterale del vetro potrebbe essere meno vertiginosa.

Il display dovrebbe attestarsi su un 6,7 pollici, mentre con ogni probabilità si perderà l’ingresso per il jack audio da 3,5 millimetri.

 

Samsung Galaxy S11: novità su design e specifiche tecniche

Il modulo fotografico posteriore, di cui si è tanto chiacchierato in queste settimane, su Galaxy S11 dovrebbe dotarsi di ben cinque fotocamere disposte a formare una L, sistema già visto nei Galaxy A71 e A51.

La fotocamera principale potrebbe essere un sensore ISOCELL HMX Bright da 108 Megapixel per contrastare l’avanzata dei flagship cinesi. Per gli altri due sensori si prevede un ultra grandangolare e un teleobiettivo dotato di uno zoom ottico 5x. Infine, nella conformazione a L potrebbe trovare posto un sensore ToF (Time-of-Flight), mentre non si assolutamente nulla sulla quinta fotocamera.

Parlando della dotazione hardware, per Samsung Galaxy S11 si accreditano dei processori Exynos 990 e Snapdragon 865, supportati da non meno di 8 GB di RAM e uno storage da 128/256 GB. Lo smartphone coreano sarà disponibile in versioni 4G LTE e 5G, mentre si aspettano modelli S11e da 6,3” e S11+ da 6,9” (quest’ultimo solo con modem 5G).

Articolo precedenteRenault e Ford al centro di uno scandalo su motori e batterie
Articolo successivoVodafone, arrivano le bollette con una nuova stangata sui prezzi