Se le persone sono sempre più legate WhatsApp grande parte del merito va data anche alle famose chat di gruppo. Tendenzialmente, gli utenti apprezzano molto le conversazioni che coinvolgono più persone in uno stesso momento. Nonostante il favore generale, però, di certo non mancano le persone che poco gradiscono tale metodo di comunicazione e che cercano sempre un metodo più o meno anonimo per uscire dalla conversazione.

 

WhatsApp, ci sono tre trucchi per uscire da un gruppo in maniera anonima

Prendiamo in esempio i consigli di questo sito spagnolo per mostrare come uscire da un gruppo nel modo più nascosto possibile.

Il trucco più più semplice è sfruttare le ore notturne. Quando la maggior parte degli utenti di un gruppo è a dormire e c’è sicuramente meno attenzione a WhatsApp, le notifiche di uscita hanno molta più possibilità di essere ignorate.

In un modo quasi speculare, l’uscita senza traccia può essere possibile anche quando c’è una fase di massima intensità per i messaggi. Quando i messaggi si ripetono a raffica, l’attenzione sulla notifica sarà senza ombra di dubbio minore.

Il trucco più complicato resta quello del cambio numero. Le persone che hanno a loro disposizione una scheda SIM aggiuntiva possono associare il loro profilo con una inedita SIM: in questo modo l’uscita dal gruppo sarà totalmente anonima.

Articolo precedenteAndroid Auto: l’applicazione su Smartphone viene cancellata
Articolo successivoWiFi gratis per tutti: saluti al 4G di Tim, Vodafone, Wind e Tre