Alexa Home Theater

Finalmente una buona notizia per tutti gli utenti che amano avere un Home Theater nella propria casa, soprattutto per quelli che possiedono un Amazon Alexa ed un Fire TV.

Da oggi è infatti disponibile anche in Italia Alexa Home Theater, più precisamente la possibilità di collegare tra di loro i dispositivi Echo e Fire TV, compatibili. Scopriamo i dettagli.

 

Amazon: Alexa Home Theater finalmente disponibile anche in Italia

D’ora in avanti potrete configurare più altoparlanti tra di loro con configurazioni 1.0 e 2.0 e, per tutti gli utenti che possiedono Echo Sub, anche la configurazione 1.1 e 2.1. I possessori invece delle generazioni attuali di Echo ed Echo Plus, avranno anche l’opzione Dolby Audio senza fili, mentre per i clienti che hanno acquistato i dispositivi Echo Studio, è garantita la qualità Dolby Almos.

Ecco una piccola guida per configurare Alexa Home Theater, per prima cosa collegate la vostra Fire TV ed il dispositivo Echo desiderato ad uno stesso network e allo stesso account Amazon. Successivamente nell’applicazione Alexa, selezionate l’icona “dispositivi” in basso a destra e selezionate l’icona “+” in alto a destra. Una volta arrivati in questa schermata, selezionate “configura il sistema audio” dalla finestra delle opzioni e selezionate subito dopo “Home Theater”.

Ora dovrete solamente selezionare il vostro dispositivi Fire TV e rinominare il sistema Home Theater. Selezionate ora i dispositivi Echo che volete utilizzate come altoparlanti (massimo due) e seguire le istruzioni sulla TV per gustarvi un qualsiasi contenuto in streaming tra quelli proposti dalla piattaforma. I dispositivi compatibili sono Fire TV Stick 4K, Echo Dot con orologio e di terza generazione, Echo di 3° generazione, Echo Plus di 2° generazione ed Echo Studio.

Articolo precedenteVolantino Euronics: questi sconti vi faranno girare la testa
Articolo successivoDVBT2: i canali RAI e Mediaset potranno essere visti solo in questo modo